Regione calabria - Portale- Servizio Civile

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 7 > Aree > Pari Opportunita' > Servizio Civile > vista documento

Servizio Civile - Elezione 2020 dei delegati delle regioni

Elezione dei delegati degli operatori volontari di Servizio civile universale: si vota fino 16 ottobre alle ore 15:00

Politiche Giovanili - Catanzaro, 14/10/2020

Si comunica che fino a venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 15.00 è possibile per gli operatori volontari del Servizio Civile votare in pochi secondi da dispositivo elettronico: basta accedere a https://evol.serviziocivile.it/ con SPID o credenziali di accesso (come per l’area riservata di www.serviziocivile.gov.it), leggere i programmi elettorali ed esprimere la propria preferenza. 

La rappresentanza tutta, sia di livello nazionale che di livello regionale, costituisce uno strumento prezioso nella partecipazione attiva degli operatori volontari alla definizione delle strategie del sistema del Servizio Civile Universale.

Si vota da remoto attraverso la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online), il cui Link si trova in fondo alla pagina ed accessibile dal sito istituzionale del Dipartimento politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e dal sito  www.serviziocivile.gov.it, nella sezione dedicata alle “Elezioni”. Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.

I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili nel sito del servizio civile.

La partecipazione al voto non è un obbligo ma un diritto che ciascun operatore volontario del Servizio civile universale può esercitare per rafforzare e legittimare l’operato del rappresentante eletto.

Con tale Elezione saranno eletti i nuovi delegati regionali. Un’occasione preziosa per dare nuove energie al SCU nella nostra Regione. 

Home
aggiornato il 14 ottobre 2020 alle 11:10
documento consultato: 496 volte

Indietro