Regione calabria - Portale- Agricoltura e Risorse Agroalimentari

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 8 > vista documento

Tirocinio per giovani pescatori

Approvato il Bando per la misura 1.29 del FEAMP

Agricoltura - Catanzaro, 04/06/2019

 Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari ha approvato, con decreto D.G. n. 5567 del 6 maggio 2019, il Bando pubblico per la selezione delle domande di sostegno a valere sulla Misura 1.29 " Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale".

In particolare la misura 1.29, sostiene interventi volti alla formazione professionale, all’apprendimento permanente, alla diffusione delle conoscenze di carattere economico, tecnico, normativo o scientifico e delle pratiche innovative, nonché all’acquisizione di nuove competenze professionali connesse alla gestione sostenibile degli ecosistemi marini, l’igiene, la salute, la sicurezza, le attività nel settore marittimo, l’innovazione e l’imprenditoria.

In particolare il sostegno di cui sopra è concesso per la formazione di tirocinanti, disoccupati  di età inferiore ai 30 anni.

Tale formazione:

- potrà essere erogata esclusivamente a bordo di un peschereccio adibito alla pesca costiera artigianale, da un pescatore professionista di almeno 50 anni di età e potrà avere una durata massima di due anni;

- dovrà essere formalizzata da un contratto tra il tirocinante e il proprietario/armatore del peschereccio, qualora non coincidente con il proprietario.

 Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12,00 del 19 luglio 2019

aggiornato il 04 giugno 2019 alle 12:09
documento consultato: 519 volte

Indietro