Agricoltura - Catanzaro, 13/01/2021

Calabria Fish experience

Manifestazione di interesse per la partecipazione ai Light Master

 La Regione Calabria - Dipartimento “Agricoltura e Risorse Agroalimentari”, ha finanziato, mediante l’utilizzo di risorse a valere sul Fondo FEAMP 2014-2020, misura 5.68 - un progetto denominato "CALABRIA FISH EXPERIENCE" che consiste nella organizzazione di n. 5 “Light Master” rivolti a professionisti calabresi della ristorazione e finalizzati all’erogazione di didattiche inerenti alle specie ittiche dei mari calabresi, alla sostenibilità della pesca, alle caratteristiche nutrizionali di suddette specie e alle ricette del territorio.

Il progetto è stato affidato all’Associazione Temporanea di Scopo denominata “CALABRIA FISH EXPERIENCE”, costituita dal “FLAG Jonio 2 scarl” e dall’Associazione “Uno Chef per Elena e Pietro”.

Il numero complessivo dei destinatari, stabilito in base alle esigenze rilevate sul territorio, nonché in relazione alla disponibilità di risorse finanziarie attribuite al progetto e alle capacità logistiche della Scuola di cucina, è stato determinato in n. 9 per ciascuna edizione del Light Master.

L’ATS “CALABRIA FISH EXPERIENCE” indice la presente manifestazione d’interesse per l’individuazione di professionisti della ristorazione che siano residenti in Calabria, ovvero operino in un’impresa del settore ristorazione e/o accoglienza che abbia una sede operativa in Calabria, interessati a partecipare ai corsi indicati relativi al progetto “CALABRIA FISH EXPERIENCE”.