Regione calabria - Portale- Pubblicazioni e Report

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Naviga

Rilevazione grado di soddisfazione dei destinatari degli interventi di Formazione E_Learning

Affari Istituzionali

A seguito della conclusione del Corso di Formazione e-learning ITACA "Nuova disciplina dei contratti pubblici", superato da 122 persone, la Sezione Osservatorio della SUA Regionale ha somministrato un questionario al fine di misurarne il grado di gradimento.
All'indagine, svolta sulla base dei dati pervenuti entro il 2 febbraio 2018, hanno risposto 98 utenti, pari al  80,3% dei partecipanti che hanno ultimato il corso di formazione. I risultati in dettaglio sono riportati nell’allegato file pdf scaricabile dal link in coda alla pagina.
Il questionario, per un totale di sette domande, proponena una valutazione compresa tra 0 e 10. La prima elaborazione è consistita nel calcolo delle frequenze cumulate delle singole domande. Dall'analisi del seguente grafico  - "Valutazione Corso e-learning Nuovo Codice Appalti", che esclude 2 soli valori inderiori a 5 e i cui valori di gradimento, per semplicità rappresentativa, vanno da 5 a 10,  emerge che la maggior parte dei soggetti aderenti ha espresso un grado di preferenza compreso tra 7 e 10. Alla domanda n. 7, rivolta solo a chi avesse usufruito del servizio di assistenza e tutoraggio, hanno risposto  70 persone, esprimendo per lo più un grado di soddisfazione pari a 8.

L'elaborazione successiva si è soffermata sul calcolo delle medie aritmetiche per singole domande e per l'intero corso. Il grado complessivo medio di gradimento del corso è risultato pari ad 8,4. Così come rappresentato nel Grafico seguente - "Gradimento medio", solo due domande, la n. 5 e la n.7, hanno registrato un valore inferiore alla media. Entrambe le domande riguardavano le funzionalità della piattaforma e-learning, gestita dalla Regione Sicilia. Tutti gli utenti in media sono soddisfatti dell'utilità  dei contenuti trattati in relazione alle proprie esperienze lavorative (domanda n.4), il cui valore medio è pari ad 8,7, superiore di 0,3 punti rispetto al valore medio complessivo.

aggiornato il 25 novembre 2019 alle 12:16
documento consultato: 807 volte

Indietro
torna all'inizio del contenuto