Regione calabria - Portale- Agenzia Calabria Notizie

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Unita di Governo e Supporto > Ufficio stampa > Agenzia Calabria Notizie > vista documento

Un nuovo archivio mobile nella Cittadella regionale

Si tratta di un sistema tecnologico costituito da scaffalature che scorrono su rotaie, in conformità alla normativa vigente in sicurezza e privacy

Organizzazione - Catanzaro, 12/09/2018

Un nuovo archivio mobile nella Cittadella regionale

L’assessore regionale al Personale, Mariateresa Fragomeni, informa che nella Cittadella regionale i competenti dirigenti del Dipartimento Organizzazione e Personale, mediante un’attività sinergica, hanno allestito un moderno archivio contenente tutti i fascicoli del personale della Giunta regionale, in conformità alla normativa vigente in materia di sicurezza e privacy. Nello specifico si tratta di un archivio mobile (allocato al piano -1) costituito da scaffali compattabili e compatti per archiviazione. Un sistema di archiviazione ad alta densità costituito da scaffalature montate su basi mobili che scorrono su rotaie, intelligenti, perché utilizzano al meglio lo spazio disponibile, gestiscono dati, aggiornano costantemente le informazioni ed incrementano la produttività.

Grazie a questa tecnologia gli addetti all’archivio potranno lavorare tutti i giorni in spazi organizzati ed efficienti, potendo accedere al materiale mediante l’apertura del solo corridoio interessato, consentendo di sfruttare lo spazio sino al doppio rispetto a scaffali tradizionali. I fascicoli personali rappresentano la vita lavorativa dei dipendenti e, pertanto, devono necessariamente essere oggetto di un’ordinata tenuta della documentazione ad essi riferita. Solo in questo modo può essere monitorata periodicamente la situazione del singolo dipendente e procedere, in caso di cessazione, ai tempestivi adempimenti connessi.

L’Assessore Fragomeni ringrazia il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane per il raggiungimento di un così importante risultato che permetterà una più efficiente gestione delle procedure riguardanti il personale regionale. g.m.

Il nuovo archivio della Giunta regionale

aggiornato il 12 settembre 2018 alle 13:22
documento consultato: 402 volte

Indietro