Regione calabria - Portale- Urbanistica e Beni Culturali

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 14 > vista documento

Quadro Conoscitivo Regionale Certificato

Affari Istituzionali - Catanzaro, 18/04/2019

Con deliberazione n.134 del 02.04.2019 in seguito alla presa d'atto del parere della IV Commissione Consiliare "Assetto, Utilizzazione del Territorio e Protezione dell'Ambiente" la Giunta Regionale ha deliberato l'Aggiornamento al Quadro Conoscitivo del QTRP ai sensi di quanto stabilito dagli artt. 25, c. 9 ter della L.R. 19/02 e dall'art. 35del Tomo IV - Disposizioni normative del QTRP.

L'aggiornamento al QC, predisposto secondo la metodologia alla base del QC del QTRP, è organizzato in due sezioni che consentono di restituire la visione d'insieme dei beni paesaggistici con relativa cartografia in scala adeguata.

Il QC regionale aggiornato è fornito, ai sensi dell’articolo 9 bis della L.R.19/02, agli enti territoriali per l’elaborazione dei quadri conoscitivi inerenti la propria strumentazione urbanistica. 

Il QC certificato determina un'accellerazione delle procedure per la redazione dei strumenti urbanistici e non solo essendo certificato e validato dalla Regione

Il QC è disponibile accedendo previa registrazione all'area riservata raggiungibile al link di seguito riportato.

Per eseguire il download delle risorse informative del Quadro Conoscitivo è necessario inoltrare apposita richiesta di username e password in modo che ogni accesso venga registrato al fine di consentire il download completo dei dati territoriali.

Una volta ottenute le credenziali d’accesso i soggetti registrati potranno acquisire i dati relativi al loro territorio per la realizzazione della loro strumentazione urbanistica accedendo all'Area Riservata cliccando sul link di seguito riportato.

Possono accedere  le Province, la Città Metropolitana di Reggio Calabria, Comuni,  MIBAC e le Soprintendenze.

aggiornato il 18 aprile 2019 alle 12:48
documento consultato: 704 volte

Indietro