Regione calabria - Portale- Sviluppo economico - attivita' produttive

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento12 > vista documento

Il 12 marzo incontro per conoscere gli incentivi per l'area di crisi della Regione Calabria (Legge 181/89)

Sviluppo Economico - Catanzaro, 06/03/2019

 Il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Calabria e l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.a. – Invitalia, hanno sottoscritto in data 5 dicembre 2018 un Addendum all’Accordo di Programma del 16 Maggio 2018 - Legge 181/89.

Con tale accordo la Regione Calabria ha destinato la somma di 6 milioni di euro per finanziamenti a favore delle imprese nei territori classificati come aree di crisi non complessa.

La misura promuove la realizzazione di iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni interessati, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti mediante l’apertura di un procedimento a sportello.

Martedì 12 marzo 2019 alle 11.00 si svolgerà a Catanzaro, presso gli spazi della Cittadella Regionale, un incontro sugli incentivi ex Legge 181/89 disponibili a seguito della sottoscrizione del predetto Accordo di Programma.

Parteciperanno all’incontro Mariateresa Fragomeni, Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Calabria, Francesco Marano, Dirigente del Settore 2 Dipartimento Sviluppo Economico, Attività Produttive della Regione Calabria, Felice Iracà, Dirigente del Settore 3 Dipartimento Sviluppo Economico, Attività Produttive della Regione Calabria, e gli esperti di Invitalia, che descriveranno i finanziamenti e le modalità di presentazione della domanda.

Al termine dell'incontro, inoltre, gli analyst di Invitalia saranno a disposizione per incontri one-to-one con gli imprenditori che hanno già un concreto piano di sviluppo.

Per prenotare un incontro one-to-one è necessario scrivere a competencerilancio@invitalia.it entro il giorno 11 marzo allegando la scheda di adesione.

aggiornato il 06 marzo 2019 alle 15:55
documento consultato: 1319 volte

Indietro