Regione calabria - Portale- Dicono di noi

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Unita di Governo e Supporto > Ufficio stampa > Dicono di noi > vista documento

Artigiano in Fiera: la Liuteria è un patrimonio da tutelare

Turismo - Catanzaro, 07/12/2018

Questo patrimonio culturale immateriale è fondamentale nel mantenimento della diversità culturale di fronte alla globalizzazione e la sua comprensione aiuta il dialogo interculturale e incoraggia il rispetto reciproco dei diversi modi di vivere.
La sua importanza  non risiede nella manifestazione culturale in sé, bensì nella ricchezza di conoscenza e competenze che vengono trasmesse da una generazione all’altra.
l’Associazione Liutaria Bisignanese A.L.B insieme alla Regione Calabria è impegnata  con tutte le sue forze e la sua professionalità per la promozione e la valorizzazione del patrimonio Liutario Bisignanese e Calabrese,certa che, la forza dell’unione di professionisti di settore e Istituzioni nel rispetto reciproco di lavoro e condivisione, possano determinare un importante  contributo per la realizzazione di qualcosa di unico per la nostra straordinaria Regione e l’intero meridione!!
Il Direttivo A.L.B ringrazia:
Il  Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio e tutto lo staff Presidenza per la fiducia riposta e dimostrata..
Un grazie di vero Cuore alla Dirigente dell’internazionalizzazione Dott.ssa Aquino per l’impeccabile organizzazione di testa e Cuore,a lei va tutta la nostra gratitudine e ammirazione..

aggiornato il 07 dicembre 2018 alle 18:44
documento consultato: 118 volte

Indietro