Regione calabria - Portale- Assessore alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Governo > Giunta > Ass Scuola lavoro welfare

Federica ROCCISANO

assessore Roccisano
Federica ROCCISANO
Assessore

Deleghe.

- Assessore alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili.

La delega comprende le competenze di indirizzo politico nelle seguenti materie: politiche del lavoro e mercato del lavoro; formazione professionale; politiche sociali, servizi sociali ed attuazione della legge regionale n. 23 del 2003, cooperazione alla solidarietà sociale; politiche per la famiglia e per i soggetti svantaggiati, volontariato e no profit, Ipab, servizio civile, immigrazione e stranieri; previdenza integrativa. Scuola: diritto allo studio, sistema educativo e programmazione territoriale del sistema scolastico. Politiche giovanili; imprenditoria femminile e giovanile.

 

assessore Roccisano
Federica ROCCISANO
Assessore

Biografia.

Ha trentatré anni, una Laurea con 110 e lode in Discipline Economiche e Sociali per lo Sviluppo, la Cooperazione e la Pace presso l'Università della Calabria. Ha maturato un'esperienza decennale nella ricerca applicata al welfare e alle politiche sociali, fatta di lavoro pratico nella cooperazione sociale, nell'associazionismo e nella cooperazione internazionale, con un occhio particolare al Mediterraneo. 

Molto attiva anche nella ricerca accademica in materia di Politica Economica caratterizzandosi, negli anni, per la sua attenzione alle problematiche dei giovani in Italia. Ha fatto diverse pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali, partecipato a convention e workshop del settore dalla Norvegia alla Germania fino in Giordania, e in Italia contribuisce al dibattito sull'equità intergenerazionale, pubblicando su riviste come NelMerito.it. Di recente ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi sulla povertà e le diseguaglianze dei giovani in Italia. 

 

 

assessore Roccisano
Federica ROCCISANO
Assessore

Contatti.

Nessun record trovato!