Regione calabria - Portale- Assessore al Bilancio ed alle politiche del personale

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Governo > Giunta > Ass Bilancio Personale

Mariateresa FRAGOMENI

 

Assessore Fragomeni
Mariateresa FRAGOMENI
Assessore

Deleghe.

- Assessore al Bilancio ed alle politiche del personale.

La delega comprende le competenze di indirizzo politico nelle seguenti materie: finanza regionale, bilanci regionali, d.p.e.f.r.; vigilanza sui bilanci degli enti dipendenti, fondazioni e società partecipate; ragioneria; entrate e sistema tributario; casse di risparmio e rurali, aziende di credito a carattere regionale, enti di credito agrario ed a carattere regionale; controllo di gestione, demanio e patrimonio; politiche del personale e relazioni sindacali; performance; innovazione burocratica; trasparenza e anticorruzione; economato e autoparco; sistema delle autonomie locali..

 

Assessore Fragomeni
Mariateresa FRAGOMENI
Assessore

Biografia.

Laureata nel 1999 alla Sapienza di Roma con tesi in diritto costituzionale sui limiti operativi e legislativi dei decreti legislativi delegati.

Inscritta all’albo dei dottori commercialisti e revisori contabili svolge la libera professione dal 2000 presso il proprio Studio in Siderno.

È esperta di diritto societario e contabilità pubblica ed ha svolto diversi incarichi di consulenza sia nel settore privato che per i tribunale di Locri e di Reggio Calabria.

Ha conseguito due master presso la Luiss di Roma, in diritto e management Sanitario e sulla gestione del rischio sanitario.

In seno alla Regione Calabria ha collaborato ad un progetto di studio sui nuovi criteri per la rideterminazione dei tetti di spesa nelle prestazioni sanitarie.

Ha al suo attivo varie collaborazioni con il prof. Stefano Maria Mezzopera inerenti la gestione del rischio in sanità e la formazione e l’organizzazione del personale sanitario.

Dal 2014 svolge anche la funzione di consulente del gruppo consiliare del partito democratico presso il Consiglio Regionale della Calabria, per il quale ha svolto le funzioni di consulenza fiscale, revisione dei conti e consulenza del lavoro, attuando una efficace politica di riduzione della spesa. È socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell’Associazione dei dottori commercialisti di Locri.
 
Dal 2001 è stata sempre eletta come consigliere comunale nel Comune di Siderno e dal 2015 è anche capogruppo del gruppo consiliare del Partito democratico del Comune di Siderno.

È stata inoltre segretario di circolo dal 2008 e vicesegretario provinciale del Partito Democratico.

 

Assessore Fragomeni
Mariateresa FRAGOMENI
Assessore

Contatti.